Configurazione Mozilla Thunderbird

Parametri di configurazione (per utenti esperti)

Guida alla configurazione

  1. Selezionare la voce Impostazioni account dal menu Strumenti in alto; thunder-01
  2. Dal menu Azioni account in basso, selezionare la voce Aggiungi account di posta…;
    thunder-04
  3. Compilare il modulo inserendo le proprie informazioni personali: Nome e Indirizzo email sono i dati che vi identificheranno come mittenti, la Password è quella utilizzata per accedere alla casella di posta; una volta inserite premete il pulsante Continua e confermate la configurazione, che il programma eseguirà in automatico utilizzando le impostazioni migliori;
    thunder-05
  4. A questo punto la posta è pronta da usare in ricezione e dobbiamo completare la configurazione per l’invio. Nell’elenco a sinistra selezionate la voce Server in uscita (SMTP) e poi il pulsante Aggiungi;
    thunder-02
  5. Compilare il modulo come in figura, ricordando che il Nome utente e la password che vi verrà chiesta in seguito sono gli stessi utilizzati per la posta in arrivo.
    thunder-03